Chi siamo »

Cari amici,

Dal congresso mondiale organizzato da ARIV in collaborazione con l’ Ospedale San Raffaele di Milano è emerso che la ricerca sulla vitiligine in Europa e nel mondo gode di discreta salute. Soprattutto il livello di preparazione di scienziati, ricercatori, genetisti, dermatologi, immunologi, psicologi presenti è molto alto e potrebbe garantire alla ricerca un cammino costante e sempre più veloce, se non si fosse costantemente alle prese con la cronica carenza di fondi.

La disponibilità dei fondi che ARIV raccoglie per devolvere alla ricerca è certamente importante anche se non si riesce ancora a stare al passo con il numero, fortunatamente in continua crescita, degli agguerriti gruppi di ricerca determinati a rendere la vitiligine una malattia curabile in modo soddisfacente.

È nostro compito raccogliere fondi, aiutare chi si dà da fare per noi in mezzo a mille difficoltà, tra cui burocrazia e la carenza di supporto economico e di attenzione da parte delle Istituzioni. Il contributo dei pazienti è determinante, anche pochi euro,
donati da tanti, fanno la differenza.

Approfitto di questo spazio per ringraziare quanti di Voi quest’anno hanno donando il loro 5xmille e hanno sottoscritto la quota associativa annuale. Sul prossimo notiziario verrà ampiamente dettagliata la destinazione di tali proventi.

A presto

Il presidente