I nostri congressi » anno 2009 » Busto Arsizio »

Busto Arsizio, 9 maggio 2009 Convegno ARIV per i pazienti

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

VITILIGINE,
MALATTIA DI PELLE,
MALATTIA DI ANIMA,
MALATTIA IMMUNOLOGICA.

La accogliente ed attrezzata Sala Tramogge, Mulini Marzoli, ha accolto i soci Ariv.
Abbiamo avuto il patrocinio dell'Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio e della Fondazione Scuola di Medicina Carnaghi e Brusatori che ci hanno aiutato nella realizzazione dell’evento.

Apprezzatissimi,validi ed affidabili i relatori,(fanno parte del mondo della ricerca), Amilcare Cerri dell'Università di Milano e Dario Tomasini Responsabile della Dermatologia di Busto.Molto apprezzata anche la relazione di Maria Rosa Madera,psicologa esperta anche di pazienti di vitiligine.

La Presidente Ariv ha illustrato gli scopi e le attività della nostra associazione e Alida DePase ha relazionato sulle aspettative e le speranze di noi pazienti nonché sulle nostre difficoltà quotidiane e la nostra qualità della vita. Bravissime le nostre volontarie,Jole Airoldi con la sua mamma, e Cornelia Zinetti che hanno accolto i partecipanti , distribuito la nostra rivista e il materiale dell’Associazione,nonché un questionario .

Un aperitivo ha chiuso il Convegno ed è stato un momento di grande aggregazione, di intesa e solidarietà.