I nostri congressi » anno 2008 » Milano »

Milano Sabato 4 Ottobre 2008, Convegno in collaborazione ARIV - Un grande Convegno

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il paziente di vitiligine considerato in modo olistico, globale, assecondando il concetto di salute dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che lo definisce come "stato di benessere psicofisico di una persona".

Ecco che il Prof. Santo Raffaele Mercuri, Responsabile Dermatologia San Raffaele e Dermatologia dell'Università Vita Salute, per il Convegno in collaborazione ARIV, presenti 200 pazienti, ha voluto in programma non solo relazioni sulle terpaie di ultima generazione (Laser eccimeri) per la nostra patologia, ma anche relazioni sulle malattie autoimmuni frequentemente correlate, la ricerca con le staminali e la loro prossima applicazione alla terapia della vitiligine (la ricerca per noi significa speranza), una sapiente relazione sull'importanza di una terapia psicologica di supporto, la voce del paziente.
Il dovuto spazio anche al Camouflage, (affollatissime le postazioni), al Trucco Permanente applicato alla vitiligine, all'utilizzo di integratori mirati a proteggere la pelle anche durante le terapie UV.
Una novità il "Pranzo con gli Esperti", per quasi due ore tutto lo staff del Prof. Mercuri a disposizione per domande dei singoli pazienti.

Documento PDF »