Slide e video »

ARIV ospite della rivista 'Tema Medicina' - visualizza PDF

video:
Presidente della Società Europea per la Ricerca sulla Pigmentazione, Autore di oltre 300 pubblicazioni gran parte delle quali correlate alla pigmentazione, membro del comitato Scientifico di ARIV onlus.

Intervista di Rai 1 al Prof. Mauro Picardo

Video di Richard Spritz per Ariv, dal suo laboratorio di genetica
di Denver, USA.

traduzione in pdf...

intervista alla Presidente Simona Stefania Gerosa su Rai 1

intervista Tg2 Salute

foto:
Report of the Vitiligo Symposium held at the ESPCR conference in Bari, Italy, 14-17 October 2007
La “Società Scientifica Europea Pigment Cell Research“ (www.pigment.org) ha tenuto il suo 14° Meeting, tema "La cellula del pigmento e il suo ambiente" a Bari, dal 14al 17 ottobre 2007. Il primo giorno si è tenuto il "Vitiligo Symposium", con 12 presentazioni di 12 diversi autori, seguite dal Fritz Anders Memorial Lecture, sui meccanismi molecolari della senescenza della cellula.

Alida DePase (Italy) e Maxine Whitton (U.K.), hanno appreso durante l’Assemblea Generale, che veniva loro conferita una grande onorificenza, la qualifica di "Supporting Membership" per il loro contributo come pazienti,  per il lavoro svolto nel campo della vitiligine da molti anni, ed anche per aver diffuso informazioni ai pazienti sul lavoro svolto da ESPCR. Questa qualifica, che viene data a chi non è dermatologo, ricercatore o scienziato, è un grande onore, che dura tutta la vita.

La traduzione delle interessanti presentazioni, sarà qui disponibile a breve.

Documento:
Pigment Cell Research
Virtual issue on Vitiligo - Most recent articles published on Vitiligo

documento in pdf...

foto:
Più di 300 persone, un record assoluto per un Convegno di pazienti di Vitiligine, nonché Autorità Istituzionali dal mondo della Sanità e dal mondo Scientifico, hanno partecipato al Convegno di Ariv a Roma il 22 settembre 2007.

video:

Intervista di Rai 1 al Prof. Mauro Picardo, Istituto Dermatologico San Gallicano, Roma.

La nostra presenza al Convegno dei Dermatologi Italiani
SIDEMAST 2007 a Roma

foto:
Richard Spritz, genetista, Colorado University, USA, e Alida DePase, Direttivo ARIV

foto:
maggio 2006 - Convegno presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo.
Da sinistra: Dott.Tiziana Bartolotti(consigliere ARIVONLUS), Anny Garattini, Prof. Silvio Garattini.